Collettivo Clochart APS
Lo spettacolo porta in scena la storia di due sorelle in perenne litigio, a imitazione dei litigi fra mamma e papà. Le due bambine non riescono a chiedersi scusa, o meglio, ci provano finché l’orgoglio non le riporta sulla strada del conflitto.
«Perché mamma e papà ti hanno fatta!?!» dice l’una all’altra, dimenticandosi di essere stata proprio lei a chiedere una sorellina. A partire da questa affermazione nascerà la consapevolezza dell’importanza di chiedere scusa quando si sbaglia.
Saper chiedere scusa influisce sulle nostre relazioni. Una semplice parola e un possibile litigio finisce in un abbraccio o una stretta di mano e tutto si risolve per il meglio. Per i bambini il litigio è un fatto assolutamente naturale nelle dinamiche relazionali, sono delle occasioni di crescita cognitiva, emotiva e sociale.
Le due protagoniste vivranno in una carambola di divertenti dispute che provengono dal mondo infantile, che spesso ritroviamo anche negli adulti, ed ecco perché è uno spettacolo da condividere con le famiglie.
regia e drammaturgia: Michele Comite
coreografie: Hillary Anghileri
Età consigliata: dai 6 anni
Spettacolo della Piattaforma regionale per la circuitazione dello spettacolo professionale dal vivo, organizzato da
TEATRO RAGAZZI
Intero € 5,00
Sconto Family € 4,00
per gruppi familiari di almeno 4 persone
ACQUISTO ON LINE
con prevendita soggetta a commissione di servizio a carico dell’utente
ACQUISTO IN CASSA PRESSO IL TEATRO
Apertura cassa teatro a partire da un’ora prima degli eventi
© 2023 — Made by Alma Digital